MB-Slide, MB-Slide ST Sistema per porte e finestre scorrevoli

MB-Slide, MB-Slide ST Sistema per porte e finestre scorrevoli

I sistemi sono adatti a realizzare porte e finestre scorrevoli con isolamento termico integrabili nei muri, nelle facciate in alluminio, nei giardini invernali e nelle vetrine costruite nei sistemi MB-59S oppure MB-59S Casement. Le porte scorrevoli, di grande formato, “ingrandiscono” visualmente gli spazi ad uso abitativo per creare una continuità tra l’interno e terrazzi oppure giardini.

I sistemi per porte scorrevoli MB-Slide e MB-Slide ST offrono grandi possibilità di organizzare gli interni: le dimensioni massime delle ante sono pari a : H: 2600 mm, L: 1800 mm, peso max. 160kg, disponibili in tre varianti diversi di struttura: da 2 a 6 moduli. Il sistema consente di utilizzare vetri di spessore fino a 26 mm. Grazie all’utilizzo dei distanziatori termici in plastica si ottiene un adeguato isolamento dei profili in alluminio, e le guarnizioni a spazzola oppure in TPE e quelle di fermavetro in EPDM consentono di raggiungere un’ottima tenuta della struttura.

La profondità dei profili anta è pari a 37 mm (oltre ai profili orizzontali del sistema MB-Slide ST), e dei profili telaio rispettivamente a : 50 mm (a 2 binari) e 97 mm (a 3 binari). La medesima profondità dei profili telaio base a 2 binari del sistema MB-Slide e dei profili telaio finestra e porta dei sistemi MB-59S, MB-59S Casement, MB-59S Pivot e MB-59SE consentono il collegamento diretto dei prodotti costruiti con questi sistemi. I profili telaio di profondità diversa da 50 mm sono collegabili tra di loro mediante un montante intermedio speciale rinforzato.

Le differenze fondamentali tra i sistemi MB-Slide e MB-Slide ST sono: conformazione dei profili anta e tecnologia di produzione e sistema di assemblaggio vetri. Nel sistema MB-Slide i profili anta sono a 3 camere tagliati a 45° e giunti mediante angoli adeguati successivamente compressi. I vetri sono montati nel telaio anta con l’utilizzo dei listelli e guarnizioni fermavetro. Nel sistema MB-Slide ST i profili anta sono a una camera e si collegano tra di loro mediante l’assemblaggio dei profili verticali e orizzontali a mezzo di viti speciali. Il vetro viene assemblato nella fase di fissaggio dei profili anta.

Entrambi i sistemi per porte scorrevoli presentano una notevole compatibilità con altri sistemi offerti dalla società ALUPROF S.A., consentendo di applicare numerosi profili intercambiabili, accessori e processi tecnologici. Tutti i componenti dei sistemi per porte scorrevoli soddisfano le prescrizioni, norme e standard attualmente in vigore.