MB-23P Sistema per finestre scorrevoli a giunto aperto

MB-23P Sistema per finestre scorrevoli a giunto aperto

MB-23P è un sistema in alluminio adatto a realizzare vetrate per balconi. A base di questa soluzione stanno finestre scorrevoli in orizzontale. Le finestre costruite con questo sistema proteggono spazi aperti dei balconi contro gli agenti atmosferici come vento, pioggia, neve, inquinamento e rumore. Le strutture costruite con il sistema MB-23P permettono di migliorare le proprietà antieffrazione particolarmente richieste per alloggi situati a piano terra.

La profondità dei profili è pari a : 53 mm (telaio) e 23 mm (anta).La struttura costruita con il sistema MB-23P dispone di un sistema efficiente di scarico dell’acqua e di aerazione della vetro camera e della camera tra l’anta e l’infisso, grazie alla sua costruzione esterna. Per le ante della finestra si utilizzano i vetri a una lastra di spessore compreso tra 4 e 8 mm oppure vetri sicuri di spessore pari a 6,4 mm. Lo spessore dei vetri dipende dall’altezza di ubicazione del balcone, dalla sua posizione e dalle dimensioni delle ante.

Le strutture costruite con il sistema MB-23P sono adatte a balconi esistenti e di nuova costruzione. Il sistema è idoneo a costruire strutture per balconi di forme diverse: grazie all’utilizzo dei profili per serramenti MB-45 esiste la possibilità di realizzare connessioni d’angolo tra singole finestre ampiamente regolabili. Grazie all’eliminazione di gran parte di lavorazioni meccaniche la struttura costruita in questo sistema si caratterizza da una semplice e rapida prefabbricazione, e da ottimo prezzo finale del prodotto.