MB-86US ST, SI Sistema per finestre con battente a scomparsa

MB-86US ST, SI Sistema per finestre con battente a scomparsa

  • classe 4 PN-EN 12207:2001
    Permeabilità all’aria
  • classe E1350 PN-EN 12208:2001
    Tenuta stagna
  • fino a classe C5/B5 PN-EN 12210:2001
    Resistenza al carico del vento

Il sistema MB-86US è adatto a realizzare finestre di vari tipi, porte per terrazzi, anticamere, vetrine e strutture spaziali dotate di un perfetto isolamento termico e acustico, elevata permeabilità all’acqua e all’aria e resistenza dell’intera struttura.

La caratteristica importante delle finestre MB-86US sono le ante invisibili dal lato esterno, e di conseguenza sia le finestre apribili che quelle fisse hanno il medesimo aspetto.

La profondità dei profili per finestra è pari a : 77 mm (telaio), 80,8 mm (anta). La larghezza dei telai finestre visibili dall’esterno è strettissima. Questo rende la struttura snella e leggera, aumentando inoltre la superficie vetrata e la luminosità degli ambienti .Le larghezze disponibili di vetro sono comprese: per telaio finestra tra 7 e 52 mm, per telaio anta da 15 a 60 mm. Varie possibilità di vetratura consente di installare tutti i vetri disponibili sul mercato a due o a tre lastre, vetri acustici e antieffrazione.

Sotto l’aspetto delle prestazioni tecniche, il sistema MB-86US soddisfa tutti i requisiti di risparmio energetico e di tutela ambientale. La struttura, analogamente al sistema di base MB-86, in funzione delle esigenze di isolamento termico , dispone di tre varianti di realizzazione: MB-86US ST, MB-86US SI e MB-86US AERO con l’impiego degli inserti isolanti ad areogel . Il sistema offre svariate possibilità di esecuzione delle strutture: le dimensioni massime delle ante finestre superano i valori considerati standard per questo tipo di struttura. Hs max=2,5 m, Ls max=1,6 m. Il peso massimo dell’anta è di 150 kg.