MB-78EI Divisorie antincendio con porte di classe EI15 fino a EI90

MB-78EI Divisorie antincendio con porte di classe EI15 fino a EI90

  • RW fino a 41dB dB
    Isolamento acustico
  • class 2
    Permeabilità all’aria
  • class 5A
    Tenuta stagna
  • da EI15 a EI 90
    Classi di resistenza al fuoco

Il sistema MB-78EI è adatto a realizzare divisorie antincendio interne ed esterne con porte a 1 o 2 ante con resistenza al fuoco certificata EI 15, EI 30, EI 45, EI 60 e EI 90, secondo la norma PN-EN 13501-2:2010. Molti esami hanno però dimostrato che i prodotti realizzati con questo sistema presentano ottime proprietà termoisolanti (Uf da 1,60 W/(m2) acustiche (fino a 40 dB).

Grazie alle sue caratteristiche tecniche, alla tecnologia avanzata sempre aggiornata, ai bassi costi di produzione, alla compatibilità con altri sistemi per porte e finestre ALUPROF allo sviluppo tecnico continuo, è un sistema molto apprezzato sul mercato ed ampiamente usato in edilizia.

Il sistema MB-78EI utilizza i profili in alluminio a taglio termico dallo spessore di 78 mm. Tali profili, costruiti utilizzando un distanziatore termico da 34 mm dalla conformazione speciale , sono caratterizzati da un basso valore di trasmittanza termica. Gli appositi materiali antifuoco GKF oppure CI inseriti nelle camere dei profili e negli spazi tra i profili, e gli accessori e i giunti in acciaio assicurano la protezione al fuoco di ogni costruzione realizzata con questo sistema.

Lo spessore dei riempimenti utilizzati per il sistema MB-78EI è compreso tra 6 e 49 mm. I riempimenti possono essere realizzati con i vetri resistenti al fuoco o con pannelli di riempimento composti da un rivestimento metallico e da uno strato di materiale che soddisfi i requisiti in materia di protezione antincendio richiesti. Il sistema consente anche di realizzare le strutture a tenuta fumo.

Il sistema offre possibilità di realizzare collegamenti ad angolo tra pareti, di piegare i profili per costruire strutture ad arco, di inserire traversi obliqui e di incollare inglesine decorative sul vetro, determinando in questo modo le forme e i valori estetici delle strutture costruite.

Le misure massime consentite riguardano le pareti divisorie fisse fino a 4 m di altezza e le porte munite di protezione per mani di dimensioni fino a 1,4 x 2,5 m. le porte realizzate nel sistema MB-78EI possono essere installate sia separatamente, integrandole nelle pareti vetrate, sia nelle facciate tagliafuoco nei sistemi MB-SR50EI e MB-SR50N EI. Tra gli altri vantaggi del sistema ci sono anche molte opportunità di assemblaggio, possibilità di montare diverse tipologie di cerniere, serrature, autochiusure e altre ferramenta, e una tecnologia altamente ottimizzata della sua produzione. Il sistema consente inoltre di realizzare le porte scorrevoli automatiche MB-78EI DPA con classe di resistenza al fuoco EI15 oppure EI30, serve anche per costruire le pareti vetrate senza inserire profili in alluminio tra le lastre di vetro MB-78EI, le pareti MB-118EI che consentono di ottenere una resistenza al fuoco in classe EI120.

Il sistema MB-78EI ha ottenuto il benestare tecnico da ITB nr AT-15-6006/2016 e la certificazione britannica CERTIFIRE no CF 5138