MB-70CW, MB70CW HI Per facciate freddo-caldo su base di finestre

MB-70CW, MB70CW HI Per facciate freddo-caldo su base di finestre

  • Uf da 1,43 W/(m2K)
    Isolamento termico
  • alla classe E750
    Tenuta stagna
  • alla classe C5
    Resistenza al carico del vento

Il sistema, basato su sistema per serramenti con isolamento termico elevato MB-70, e’ impiegato per le facciate con pareti in cemento armato o in muratura con fori per le finestre.

Le facciate di questo tipo utilizzano i due tipi di zone finestra: “fredde” e “calde”. Zona calda è finestra isolata termicamente e montata sulla facciata mediante fori per finestre. Zona “fredda”, invece, sono la realizzazione dei profili senza isolamento termico e di vetri singoli che proteggono la struttura e l’isolamento termico (ad es. lana minerale) contro gli agenti atmosferici.

L’applicazione del sistema in oggetto riduce notevolmente i tempi di costruzione data possibilità di “chiudere” fori per finestre prima di creare spazi tra finestre e rivestimento esterno della facciata.

Sistema MB-70CW è caratterizzato da un ottimo isolamento termico (il coefficiente Uf in funzione dei profili e accessori impiegati è compreso tra 1,49 e 1,99 W/(m2K)) e acustico, rispondendo al meglio ai requisiti estetici degli architetti e degli investitori; infatti, dall’esterno le zone “fredde” e quelle “calde” creano un’unica superficie, dove non si distinguono elementi fissi e apribili. La larghezza di profili in alluminio visibili dal lato esterno è estremamente ridotta ed è pari a 78,5 mm, e di conseguenza la struttura sembra snella e leggera.