MB-70 Sistema per porte con isolamento termico

MB-70 Sistema per porte con isolamento termico

  • > 1,5 W/(m2K)
    Isolamento termico Uf
  • class 4
    Permeabilità all’aria
  • class E1200
    Tenuta stagna
  • class C5
    Resistenza al carico del vento

Il MB-70 è un sistema moderno in alluminio per costruire elementi architetturali che richiedono un ottimo isolamento termico e acustico, come ad esempio: varie tipologie di finestre, porte, anticamere, vetrine, strutture spaziali.

La struttura dei profili è a tre camere. La profondità costruttiva dei profili per le finestre è pari a: 70 mm (controtelaio), 79 mm (battente), e per le porte rispettivamente: 70 mm e 70 mm. Tali valori di profondità dei profili del battente e dell’infisso assicurano l’effetto di un piano unico visto dall’esterno dopo la chiusura –in caso di finestra, e si ottiene un effetto di allineamento dei piani dei battenti e dell’infisso - in caso di porte. La forma dei profili consente di ottenere strutture per finestre e porte snelle e robuste.

Il sistema MB-70 si distingue per il valore del coefficiente di trasmittanza termica U estremamente basso ottenuto grazie all’impiego di particolari inserti termici e guarnizioni. Questo aspetto è particolarmente rilevante rispetto alle sempre più crescenti esigenze di gestione dell’energia e di tutela ambientale. Il coefficiente Uf per la struttura del sistema MB-70 in funzione di profili e accessori impiegati è pari a 1,5 - 2,39 W/m2K. Il sistema utilizza inserti termici profilati a forma di omega dalla larghezza di 34 (finestre) e 24 mm (porte) in poliammide rinforzato con fibra di vetro. La forma di inserti offerta aumenta la rigidezza dei profili rispetto agli inserti piani e facilita la disidratazione dei profili , e garantendo pertanto l’isolamento termico proprio in ogni condizione atmosferica. Gli inserti termici applicati per le finestre sono dotati, altresì, di una sigillatura all’interfaccia tra il profilo e l’inserto e di spazi che dividono la camera tra il profilo in alluminio interno ed esterno in tre parti. L’isolamento è assicurato mediante l’impiego di guarnizioni speciali in gomma sintetica bicomponente EPDM: solida e cellulare, la quale garantisce la resistenza all’invecchiamento durante un utilizzo pluriannuale e un elevatissimo isolamento termico. Il MB-70 è il primo sistema, in cui la guarnizione centrale è eseguita con questo tipo di materiale.

Il sistema consente di applicare i kit di vetri dallo spessore di 21 mm - 57 mm per le ante delle finestre e da 12 mm a 48 mm per le finestre fisse e per i battenti delle porte. Una gamma così vasta di spessori di riempimenti garantisce la possibilità di impiegare tutti i vetri tipici e quelli fuori standard.

Una vasta scelta di colori standard permette di soddisfare i clienti più esigenti. I rivestimenti di colori sono ottenuti mediante la tecnica della verniciatura a polvere o di anodizzazione.

Il sistema MB-70 sta a base delle soluzioni con l’isolamento termic MB-70CW HI o potenziato: MB-70 HI, MB-70US HI e della facciata „freddo-caldo” a base delle finestre.