MB-60 Sistema per finestre e porte con isolamento termico

MB-60 Sistema per finestre e porte con isolamento termico

  • class 4
    Permeabilità all’aria
  • klasa E900
    Tenuta stagna
  • C5 EN 12211:2001; EN 12210:2001
    Resistenza al carico del vento
  • class 3
    Resistenza all'impatto

MB-60 è un sistema moderno in alluminio per costruire elementi architetturali che richiedono un ottimo isolamento termico e acustico, come ad esempio: vari tipi di finestre, porte, anticamere, vetrine, strutture spaziali.

I profili sono dotati di tre camere. Gli spessori dei profili finestra sono pari a: 60 mm (telaio), 69 mm (anta), per le porte tali misure sono pari rispettivamente a: 60 mm e 60 mm. Le profondità sopraindicate dei profili telaio e anta, nel caso di una finestra, consentono di ottenere la complanarità tra ante e telaio sul lato esterno, e nel caso di una porta, sia sul lato interno che esterno. La forma dei profili permette di realizzare le strutture che sono snelle e allo stesso tempo molto rigide.

Inoltre piegando i profili, tra l'altro, dei telai, delle ante e dei traversi, si possono realizzare archi di diverse forme e varie strutture ad archi.

Il sistema MB-60 è caratterizzato per basso valore di trasmittanza termica U grazie all’impiego dei distanziatori termici e guarnizioni. Per il profilo del sistema MB-60 il coefficiente di trasmittanza termica Uf e’ seguente: per finestre: da 2,0 W/m2K, per porte: da 2,30 W/m2K. Il sistema utilizza i distanziatori termici a forma di omega da 24 (finestre) e 14 (porte) mm in poliammide rinforzato con le fibre di vetro. La conformazione dei distanziatori migliora la rigidezza dei profili rispetto ai distanziatori piatti e facilita lo scarico di acqua dei profilati assicurando l’isolamento termico adeguato a tutte le condizioni atmosferiche. La soglia in HPVC e le guarnizioni in EPDM garantiscono un buon isolamento termico delle ante delle porte e la tenuta all’acqua e all’aria.

Una delle caratteristiche del sistema è il suo collegamento stretto ai sistemi per finestre e porte MB-45, MB-59S e MB-70. Tale approccio costruttivo ha consentito di ottenere numerosi elementi compatibili , come ad esempio : listelli fermavetro comuni, angoli, listelli di tenuta, guarnizioni fermavetro, ferramenta comuni, serrature, cerniere e numerosi processi tecnologici identici, come spinatura dei giunti e traverse, incollaggio di angoli, fresatura di vari incavi, ecc. Uno dei risultati di tale unificazione è l’aspetto esterno e interno quasi identico di vari prodotti: finestre, porte, ecc. eseguiti con sistemi diversi.

Il sistema MB-60 sta a base delle soluzioni con isolamento termico migliorato: MB-60HI, MB-60US HI, MB-60E HI, MB-60EF HI.

Il sistema consente inoltre di realizzare strutture antieffrazione.