MB-59S Folding door opening inward

MB-59S Folding door opening inward

  • class 3
    Resistenza all'impatto
  • E1050 EN 1027:2001; EN 12208:2001
    Tenuta stagna
  • classe 4 EN 1026:2001; EN 12207:2001
    Permeabilità all’aria
  • C3 EN 12211:2001; EN 12210:2001
    Resistenza al carico del vento

Il sistema MB-59S è un sistema moderno in alluminio per costruire elementi architetturali che richiedono isolamento termico e acustico, come ad esempio: vari tipi di finestre, porte, anticamere, vetrine.

Gli spessori dei profili finestra sono pari a 50 mm (telaio) e 59 mm (anta). Le superfici esterne dei profili sono complanari. Le profondità dei profili telaio e anta per porte sono pari a 50 mm. Tali profondità consentono di ottenere la complanarità tra ante e telaio sul lato esterno e interno.

Quasi tutti i profili porta e finestra sono a 3 camere, dove la camera centrale è creata da camera isolante tra i distanziatori termici. Grazie a tale soluzione si ottengono profili snelli, economici e rigidi. Il sistema di unione mediante distanziatore termico consente di realizzare i profili bicolore – un colore sul lato esterno e un altro su quello interno. Il sistema MB-59S utilizza i distanziatori termici a forma di omega in poliammide rinforzato con le fibre di vetro, caratterizzati da un buon isolamento termico e un corretto scarico dell’acqua dalle camere del profilo.

I riempimenti per finestre possono avere lo spessore da 4,5 mm a 40,5 mm, e quelli per porte, vetrine e finestre fisse: da 4,5 mm a 31,5 mm.

Uno dei vantaggi principali del sistema MB-59S è una grande libertà di scelta di ferramenta e modalità del loro fissaggio. La struttura dei profili porta, grazie a scanalature speciali, consente di fissare, senza alcuna ulteriore lavorazione, diversi tipi di cerniere come ad esempio cerniere „a incastro”, ganci e chiavistelli. Inoltre, è possibile fissare alle porte i chiavistelli a montaggio superficiale tradizionali. Le dimensioni delle scanalature dei profili finestre consentono di montarci ferramenta perimetrali e giunti secondo lo standard EURO sia per finestre in alluminio sia per quelle in PVC. Queste soluzioni consentono di montare ferramenta di costruttori più apprezzati.

Un altro valore del sistema è la possibilità di piegare i profili per realizzare archi di diverse forme e varie strutture ad archi.

Il sistema MB-59S consente di realizzare le aperture per finestre tradizionali come: a battente, a vasistas, a sporgere, a vasistas – a battente , a vasistas – scorrevoli. Inoltre, il sistema sta a base delle strutture come finestre apribili all’esterno MB-59S Casement, finestre rotanti MB-59S Pivot e porte economiche MB-59SE. La maggior parte delle suddette strutture è disponibile anche in variante con isolamento termico migliorato.