MB-SR50N RW Lucernari

MB-SR50N RW Lucernari

  • classe 4 EN 12207
    Permeabilità all’aria
  • E 1800 EN 12208
    Tenuta stagna
  • classe 4 EN 1873
    Resistenza all'impatto
  • >1,8 W/(m2K)
    Isolamento termico Uf

Il lucernario presentato fa parte del sistema MB-SR50N ed è adatto a costruire sistema di ventilazione.

Questo tipo del lucernario è adatto all’installazione su tetti con pendenza da 5° - 75°. Larghezza massima di lucernario è pari fino a 1,80 m, altezza 2,05 m, e superficie massima complessiva di vetro è pari a 3,40 m2. La massa del lucernario, a seconda di parametri tecnici dei meccanismi di apertura e di cerniere utilizzate può raggiungere fino a 150 kg. La struttura consente di montare vetri dallo spessore compreso tra 24 e 32 mm.

Il lucernario è una struttura moderna dotata di molti pregi. I profili portanti in alluminio sono a tre camere con distanziatori termici di adeguata altezza per garantire la resistenza richiesta, isolamento termico e rigidezza. Grazie alla forma e costruzione compatta questa finestra non sporge dal piano del tetto. Il listello di copertura dal lato esterno serve come gocciolatoio di acque meteoriche, mentre dal lato interno è accostato il più possibile al vetro, per facilitare il rapido deflusso di tali acque. Il sistema utilizza cerniere a scomparsa protette contro gli agenti atmosferici, per cui aumenta la loro resistenza al tempo.

Le finestre per tetti sono dotate di un sistema di evacuazione di acque e di ventilazione estremamente efficace accoppiato con il sistema per facciate a montanti e traversi MB-SR50N. Il sistema utilizza guarnizioni in EPDM cellulare di recente generazione al fine di raggiungere elevata tenuta all’infiltrazione di acque meteoriche. Dal lato interno finestra è dotata di una scanalatura in alluminio speciale che serve a raccogliere acque di condensa che possono depositarsi sul lato interno del vetro.

Le strutture costruite nel sistema MB-SR50N RW sono compatibili con una vasta gamma di serrature disponibili sul mercato, e le finestre costruite con tale sistema possono servire eventualmente come botole di evacuazione fumi.